Eccoti una panoramica sulle mie competenze, se sei interessato e per avere dettaglio dei costi, scrivimi una mail, ti risponderò entro 24h. oppure contattami sulla mia pagina Facebook Woman in Progress, la risposta ti arriverà ancora più velocemente:
Yoga & Journaling
Come già ti racconto in un post che trovi nella sezione Yoga & Journaling :
1. Praticare Yoga stimola la produzione delle “sostanze del benessere”: endorfine, dopamina, serotonina, che ci fanno stare bene, migliorano l’umore e danno energia e forza vitale.
2. Fare Yoga celebra la semplicità, la forza, la flessibilità e l’essenzialità. Fare pulizia di pensieri inutili, sovrastrutture, condizionamenti aiuta a migliorare la creatività ed il benessere in generale. Dopo il decluttering della casa ecco il decluttering dell’interiorità.
3. Trascrivere i tuoi sentimenti su un diario è un modo per alleviare efficacemente lo stress, si può iniziare descrivendo come ci si sente, oppure si puo’ utilizzare la tecnica del “prompting” per favorire l’inizio delle tue risposte.
4. Scrivere o tenere un diario ti aiuta a fare chiarezza e a ridare il giusto peso e la giusta priorità, ad organizzare meglio la tua giornata, ad essere più presente a te stessa.
5. Il journaling come tutte le tecniche intimiste, il coaching, lo yoga, la meditazione, ti aiuta a manifestare il tuo potenziale.
In questo corso è possibile fondere le tue cose ed ottenere i benefici i mediati del praticare yoga e dell’approccio al Journaling, le spiegazioni teoriche sono riduttive, la cosa migliore è provare e vedere i risultati sul tuo corpo e sui cambiamenti che già dalla prima lezione sarai in grado di percepire.
Questo corso fa per te se:
- Ti senti in colpa a ritagliare dei momenti per te, perché re-imparando a respirare, tornando ad avere confidenza con il tuo corpo e mettendo le tue emozioni in un quaderno imparerai a fare pace con te stessa e la tua autostima volerà a livelli inaspettati
- Nell’ultima lezione di yoga non riuscivi a tenere il passo invece di rilassarti di stressavi ancora di più per raggiungere posizioni da trapezista
- Ti immagini una lezione di yoga che sia alla portata di tutti senza per forza avere quel retrogusto hippy anni ’70 e che dia la possibilità di imparare movimenti che potrai comodamente replicare a casa tua
hai sentito parlare di journaling e lo vuoi vedere applicato alla pratica delle asana
Non fa per te se:
- ti piace lo yoga a ritmo sostenuto e ti piace sudare stile spinning;
- non hai voglia di lasciare andare tensioni e stress e mettere nero su bianco le tue emozioni, anche quelle negative;
- non ti piacciono gli effetti collaterali inaspettati come acquisire più consapevolezza;
non sei sei interessata a imparare a respirare in maniera consapevole
Coaching Al Femminile
Dedicarsi dei momenti per se è quello che ci vuole soprattutto nei momenti di crisi-passaggio-cambiamento, momenti che capitano a tutte nella vita, insieme possiamo riprendere in mano la situazione e semplificarla, il coaching ha dei metodi molto efficaci e un ciclo di 5 incontri porta dei benefici tangibili. Gli argomenti che è possibile trattare sono diversi, possiamo parlare di lavoro, di cambiamento di stile di vita, di dipendenze amorose e migliorare il tuo rapporto con il femminile, ritrovare la fiducia in te stessa e renderti conto che lavorare su di se è possibile e non è necessariamente noioso. Contattami in tranquillità (possiamo vederci o parlare via skype o via telefono se sei molto impegnata) per un incontro “zero”, vedremo subito che strategia efficace adottare e se mi seguirai fin da subito, i risultati non tarderanno ad arrivare.
Questi incontri fanno per te se
- Sei in un momento in cui senti di avere delle potenzialità ma non sai da che parte iniziare
- Hai a disposizione diverse opportunità ma non sai quale scegliere
- Ti hanno parlato di coach e coaching ma non pensi che faccia al caso tuo o che non ti riguardi troppo da vicino, vorresti aumentare la tua autostima ma ti stai chiedendo da dove possiamo partire, ricorda che dall’incontro zero cominciamo a stabilire la strategia e ti sarò vicino passo dopo passo fino al raggiungimento della tuo obiettivo, il nostro lavoro sarà personale e tailor made su i tuoi bisogni
Questi incontri non fanno per te se
- Sei convinta che i problemi si risolvano da soli e credi che non ci siano tecniche ad hoc per migliorare le situazioni
- Hai il tuo terapista di fiducia e con lui fai sedute che ormai porti avanti da anni
- Non hai voglia di avere a che fare con esercizi mirati e dare feedback su quello che ti viene proposto
Incontri per riuscire a creare la casa e lo spazio dei tuoi sogni
Se segui il mio sito hai visto che mi occupo ormai da tempo anche di decluttering, cosa significa? significa che insieme possiamo lavorare per creare o ricreare la casa dei tuoi sogni, sì perché anche fare spazio e pulizia non sempre è un processo facilissimo, ogni oggetto di cui decidi di liberarti, ogni abito risistemato dentro il tuo guardaroba è un passo verso una consapevolezza superiore. Non è un processo semplice, le implicazioni, i dubbi, le perplessità e le domande che ti verrà da fare saranno tante, per questo ti propongo il mio sostegno, proprio perché ho studiato da vicino questo argomenti, ma soprattutto perché li ho attraversati e vissuti in primis su di me, che ora ti posso sono sostenere.
Questi incontri fanno per te se
- Hai provato un po’ di tutto ma ancora non riesci a liberarti del superfluo
- Sogni un armadio organizzato ma finisci per incartarti davanti alle ante aperte la mattina prima di andare in ufficio
- Stai conservando nella borsa anche lo scontrino dell’ultimo caffè bevuto con la speranza di riuscire ad organizzare il tuo budget e il tuo “sistema” entrate/uscite
Questi incontri non fanno per te se
- Ti trovi benissimo con la Tecnica “33 pezzi per 3 mesi”
- All’inizio del mese prepari la tua to do list
- Normalmente viaggi con il solo bagaglio a mano