Mi chiamo Simona, e ti aiuto ad esplorare il tuo lato femminile e a diventare autenticamente te stessa.
Adoro gli animali, vivo con due cani (quella che vedi qui sopra è la mia adorata Nina) due gatti e un fidanzato. Adoro il fitness, il mare e la musica rock, lavoro come organizzatrice di eventi, sono una Coach, insegno Yoga,
Ho iniziato a studiare ed appassionarmi alla psicologia femminile e alla realizzazione della donna parecchi anni, innamorandomi follemente dell’Hata Yoga in cui ho riconosciuto un metodo potentissimo di introspezione e studio di se- Nel 2000, dopo aver studiato tanti anni con Lisetta Landoni e dopo aver consolidato il metodo Kriya Yoga Maharishi Sathyananda, ho iniziato ad insegnare Hatha. L’Hatha Yoga pone l’accento sulla visione olistica di corpo e mente, rispetta i tempi, da grande spazio agli aggiustamenti, si traduce in una pratica al servizio di chi la fa.
Incontro nel 2013 l’Accademia della Felicità e il Coaching, inizio poco dopo il Master in Coaching che porto a termine con successo e approfondisco il journaling, argomento in cui mi specializzo. L’idea di abbinare Jounaling allo Yoga nasce dal mio desiderio di far lavorare insieme due strumenti tanto potenti quanto sinergici, e di dare vita ad una pratica sorprendente, in cui è possibile ritrovare benessere e focalizzazione.
Grazie al Coaching, all’esperienza personale, e ai miei studi ho creato percorsi per diverse esigenze, ad esempio per risolvere il problema dell’organizzazione del tempo e degli spazi una volta per tutte, per tornare a riscoprire con disegno e scrittura la creatività e un lato autentico della personalità, per raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi o per ripensarne di nuovi più adatti.
Eccoti quello che dicono di me alcune ragaze con cui ho lavorato:
Simona è una persona dotata di un buona capacità di ascolto, e sa mettere a proprio agio gli interlocutore gli esercizi che propone sono efficaci per prendere consapevolezza delle aree delle aree da migliorare e poi del percorso da fare per raggiungere i risultati che per me erano: migliorare la mia organizzazione giornaliera, ristrutturare la mia area lavorativa.
Lo consiglio a chi con serietà ed impegno vuole implementare una o più aree specifiche della propria vita.”
Ginetta – maggio 2016 Sono abbastanza abituata a mettermi in gioco e a riflettere su me stessa per una maggiore consapevolezza e il percorso di coaching con Simona mi sta aiutando a far emergere ciò di cui, in questo momento, sento di dover prendere consapevolezza. Lei mi sta aiutando, come uno specchio, a vedere ciò che a volte faccio fatica a notare da sola. Mi piace il suo modo di porsi, “leggero” ma serio e professionale. Mi sono senti a subito accolta, capita e non giudicata (cosa per me molto importante). Simona riesce a farmi riflettere anche su cose che magari non vorrei vedere ma lo fa tenendomi la mano e questo mi aiuta ad accettarle più serenamente. Quando riesco a mettere in pratica seriamente quello che costruiamo durante le sessioni di coaching sento che questo percorso è molto potente e, se riuscirò a sfruttarlo al massimo, mi darà grandi risulta in termini di crescita personale ed evoluzione. GRAZIE.
Patrizia – Maggio 2016 Ho avuto il piacere di avvicinarmi al mondo del life coaching con Simona, nei primi mesi del 2016. È stato un percorso introspettivo molto interessante, che mi ha permesso di interrogarmi scoprendo alcuni lati del mio carattere che finora non avevo esplorato fino in fondo. Attraverso esercizi pratici, letture mirate e attività creative, ho avuto la possibilità di addentrarmi all’interno di me stessa, riuscendo a definire meglio alcuni aspetti del mio carattere che vorrei cambiare e migliorare, attraverso un interessante lavoro di conoscenza del mio io.
Susanna – Maggio 2016 Parlare con Simona e’ stata una bella sfida, perche’ mettersi a nudo di fronte a qualcuno non e’ mai facile, ma farlo con lei e’ stato naturale e costruttivo! Sa ascoltare, riesce facilmente a mettere a proprio agio le persone ed e’ in grado di capirti e di guardarti nell’anima. Il suo entusiasmo e la sua propositivita’ ti contagiano l’umore e ti trasmettono l’idea che tutto sia possibile e migliorabile. Durante una telefonata, ascoltando le sue parole, mi e’ venuta in mente la frase di un dirigente sportivo di calcio, Giacinto Facchetti, che per spronare I suoi ragazzi urlava ogni tanto nelle stanze degli spogliatoi:” Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l’impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti”. La forza d’animo di Simona, per me, e’ rappresentata cosi’. Questo percorso, compiuto mano nella mano con lei, mi ha aiutato a capirmi piu’ profondamente, mettendo a fuoco I miei punti di debolezza e cercando di trovare, in essi, degli stimoli di consapevolezza e di accrescimento interiore. Il suo modus operandi e’ creativo e divertente: ha colto nella mia passione per la scrittura il modo per lavorare su me stessa attraverso il Journaling! non lo conoscevo e mi ha appassionato molto! E’ un esercizio che ho trovato utile e che non abbandonero’! Grazie di tutto!