Ci sono giorni, settimane, altre volte anche mesi in cui viviamo praticamente con il pilota automatico inserito, Suona la sveglia, prepara la colazione, porta fuori il cane, porta i bimbi a scuola, lavoro, prepara la cena, svieni sul divano, repeat. Hai appena iniziato ad indossare le maglie di mohair che ti ritrovi a portare in tintoria i piumoni perchè di notte hai troppo caldo, Quasi non te ne sei resa conto ma sono passati 8 mesi, il tempo è voltato e quel collegamento che avevi stabilito tra te e la natura, complici le belle giornata passate all’aperto, è svanito.
Dedicare 10 minuti solo a te ed alla tua natura Divina (vedo che stai storcendo il naso, sei pragmatica ed hai mille impegni e non credi al soprannaturale) è per noi donne soprattutto di una importanza che direi fondamentale.
In quanto appartenente al genere femminile sei, fin dalla nascita, connessa al soprannaturale mai i ritmi convulsi della società in cui viviamo ti portano spesso lontano da questa consapevolezza. Quando è stata l’ultima volta che hai ascoltato la pioggia? ti sei concessa di recente il lusso di piantare dei bulbi e aspettare che fioriscano? La spiritualità può essere anche questo: ricordare a noi stesse che non siamo fatto di soli doveri, o da clichè imposti dalla società. Essere spritituali è onorare la divinità che alberga dentro di noi e che chiede di essere onorata per porterci servire ed aiutare sempre, soprattutto quando le chiediamo aiuto. Per questo motivo l’invito che ti voglio fare è di trovare quei magici 10 minuti ogni giorno e, ad esempio bruciare un incenso, respirare consapevolmente con il sottofondo di una musica rilassante, chiudere gli occhi e e ripetere un mantra per ricordarti la meraviglia di colori che dentro di te brilla.