Credo di aver tenuto un diario da quando andavo alle medie, chi di noi non l’ha fatto? Poi, mano a mano che si diventa grande cambiando abitudini e ritmi quasi ci si vergogna di usarne ancora il diario di carta e la penna. In genere si chiatta, si scrive al pc, si mandano foto, insomma siamo propense a pensare che scrivere non sia sedi, che sia troppo vintage, invece… sto per svelarti un segreto … è super P-O-T-E-N-T-E.

Ho partecipato a seminari, corsi, cercato strade e direzioni, ma sai una cosa? solo io avevo già le risposte e la magia stava già dentro di me. E’ l’ho capito con il journaling, perché con è davvero possibile migliorare la propria vita e rendere reali i propri sogni. D’altra parte se te lo dicono anche le guru Oprah Winfrey e Louise Hay puoi davvero crederci. Non è difficile sai? hai bisogno solo della tua volontà e intenzione e piccoli accorgimenti per permetterti di procedere nel tuo personalissimo viaggio. E la cosa che trovo particolarmente affascinante è che ognuno ha il suo privatissimo motivo per fare journaling ma soprattutto la consapevolezza che verrà portata nella vita di chi lo approccia.

Con il journaling riuscirai a ripulire tutta la spazzatura (pensieri inutili, fobie, paure) che inevitabilmente la mente produce e mantenere solo quello che per te è realmente importante. Non dimenticare che tenere un diario è un atto di amore, verso di te.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *