Tutte quante prima o dopo ci siamo imbattute nel capitolo autostima: ne ho abbastanza? come faccio ad aumentarla? Eppure mi sembrava di averne un bel po’… . Queste le frasi più ricorrenti, quelle che mi sono detta 1000 volte, quelle che anche le mie amiche si sono dette 1000 volte, il tema che più frequentemente affronto nel coaching: autostima.

Sicuramente avrai letto di tutto, manuali, trattati, articoli, trucchetti, ma ripartiamo dalle fondamenta, così, giusto per fissare dei concetti ed essere sicure di averli metabolizzati:

  • Impara a passare del tempo da sola. Fai una passeggiata nel parco, vai fuori per pranzo, vai a vedere un film, insomma fai quello che vuoi ma prendi l’abitudine di fissare in agenda un appuntamento fuori solo con te stessa (non essere ansiosa immaginando quello che gli altri penseranno di te vedendoti sola, ricorda che alla stragrande maggioranza – aka tutti – delle persone non interessa ciò che fai)
  • Medita. Impara a meditare, ci sono diverse applicazioni anche non a pagamento (la mia preferita è Calm, la troverai facilmente sullo store del tuo telefonino) dedicate, e cosa fondamentale ricordati di sorridere mentre mediti. Ah, dimenticavo, per ottenere dei benefici non devi passarci ore, con 10-15 minuti vedrai i benefici fin da subito.
  • Cura il tuo corpo. Inizia a praticare i maniera costante l’attività che trovi più congeniale per te: le opzioni non mancano,  iscriversi in palestra o allenarsi a casa (sul web trovi praticamente tutte le discipline, personalmente pratico yoga e gli allenamenti in streaming di Tracy Anderson), fissa poi di momenti per la tua beauty routine (a casa o dall’estetista quello lo deciderai tu

SFIDA: concediti un mese di pratica costante di queste attività e dimmi come ne ha guadagnato la tua autostima 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *