Ed eccoci qui, metà settembre! il tempo quando ci si diverte (e sono sicura che anche tu ti stai divertendo un casino 🙂 ) vola davvero.

Sicuramente a inizio anno hai fatto l’elenco dei tuoi obiettivi ed hai pensato a qualche strategia per raggiungerli, ottimo! E’ proprio questo il momento di andare a riprendere i tuoi appunti e verificare a che punto sei. Se invece non hai avuto l’occasione di ferrmarti un attimo e capire da che parte vuoi andare veramente, nessun problema, ricordati che ogni minuto è una nuova chance che ci viene data per modificare le cose, per iniziare da zero, ripartire, per riscoprire l’occasione di prendere del tempo solo per te, magari seguendo questi semplici ma sempre efficaci passaggi:

  1. Pensa a quello che vuoi veramente. Prova a eliminare per un paio di giorni web, hi-fi, connessioni, social, e passa del tempo riconettendoti a te stessa. E’ tempo di scoprire quello che vuoi dalla tua vita, perché diciamo la verità, se non lo fai ora quando pensi di farlo?
  2. Scrivi quello che vuoi. Una volta che hai immaginato quello che vuoi per te, scrivilo. Scrivi usando il tempo presente, e mentre scrivi visualizza. Ricordati di inserire nei tuoi racconti come ti senti e quali emozioni provi. Abbonda pure nei particolari, non dimenticare niente, prenditi tempo per assaporare le sensazioni.
  3. Crea la tua vision board. E’ ora di usare la tua creatività! Non è difficile e non pensare di non essere creativa, lo siamo tutte. Ritaglia dalle riviste le immagini che ti piacciono, stampa da Pinterest quello che ti colpisce, incolla su un foglio A3 (se non hai troppo spazio è sufficiente anche un formato A4) rappresenta in immagine quello che vuoi per te, le esperienze che voi fare. E poi tieni il tuo cartoncino la’ dove lo puoi vedere, ti terrà motivata nei momenti down e ti darà nuova linfa per ripartire quando avrai le pile scariche.
  4. Fai tutto quello che ti fa sentire bene. La cosa importante che puoi fare per te è fare esattamente quello cheti piace. Può sembrare banale ma spesso con il pilota automatico inserito passiamo tempo in attività che non ci appartengono fino in fondo o che non amiamo più. Ricordati, fare quello che ti piace ti fa sentire bene e quando stai bene attrai tutto il meglio per te.
  5. Comportati come se. Agisci e comportati sempre come se quello che desideri manifestare fosse già li, sia che si parli di obiettivo privato che professionale

Buon divertimento, e ricordati di raccontarmi come è andata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *