Dovremmo saperlo ormai bene, dovrebbe esserci chiaro, ma sempre più spesso lavorando con le donne, la prima cosa che viene fuori  è che alla base spesso l’amore incondizionato verso se stesse ancora non è entrato del tutto nel nostro modo di pensare. Si certo, vai dall’estetista, ti curi, fai shopping anche ma spesso mancano ancora delle azioni, dei passi, per coltivare e far crescere una vera pratica di sano amore verso se stesse, di sano egoismo, ed allora ecco 10 piccoli fondamentali passi che suggerisco sempre, che sono basilari, ma proprio perché scontati difficili da convertire in azione:

  1. passa tempo con chi ti fa stare bene, con chi ti incoraggia a seguire i tuoi sogni, con chi sostiene le tue scelte. Fai lo stesso con loro!
  2. impara che quello che fai non è quello che sei.
  3. sii gentile con il tuo corpo. mangia cose sane, fresche, di stagione, fai esercizio con costanza, comunque ogni volta che puoi, stai all’aria aperta, prenditi cura della tua pelle, vesti quello che ti fa sentire bene, fregatene della moda
  4. impara a sperimentare il piacere senza sentirti in colpa
  5. visualizza sempre come vuoi diventare, non come sei, non smettere di vederti al meglio, e lavora in quella direzione
  6. impara ad accettare complimenti e apprezzamenti, ringrazia sinceramente e credi anche tu a quello che ti viene detto. fai lo stesso con gli altri.
  7. ricordati di gratificarti e festeggiare quando raggiungi un obiettivo o quando fai un ottimo lavoro
  8. fai sapere agli altri come vuoi essere trattata, non averne paura
  9. trova i tuoi mantra di rinforzo e ripetili non appena ne senti il bisogno
  10. non avere paura di dire come la pensi, la tua opinione è important

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *