1. Lo Yoga non è solo esercizio, piuttosto è lavorare su se stessi – Fare yoga è una e vera e  propria meditazione in movimento, con tutti i benefici della meditazione, che durano ben oltre la lezione sul tappetino. Inoltre mano a mano che il corpo e la mente cambiano grazie allo yoga, aumenta e si rafforza la fiducia in sé stessi. Questo accade perché mano a mano che aumentano l’agilità, la forza, la flessibilità, la postura, ma anche la capacità a gestire lo stress, costruiamo lentamente un’immagine mentale di noi stessi sempre migliore.
  2. Lo Yoga rappresenta la possibilità di essere curioso di ciò che sei. Nel silenzio della pratica si può imparare a conoscersi meglio, basta essere curiosi del proprio essere.
  3. Rifugio: si dice che il tappetino e la pratica siano il posto magico dove rifugiarsi quando terapia e antidepressivi non scaturiscono gli effetti desiderati.
  4. Praticare Yoga stimola la produzione delle “sostanze del benessere”: endorfine, dopamina, serotonina, che ci fanno stare bene, migliorano l’umore e danno energia e forza vitale.
  5. Fare Yoga celebra la semplicità, la forza, la flessibilità e l’essenzialità. Fare pulizia di pensieri inutili, sovrastrutture, condizionamenti aiuta a migliorare la creatività ed il benessere in generale. Dopo il decluttering della casa ecco il decluttering dell’interiorità.
  6. Trascrivere i tuoi sentimenti su un diario è un modo per alleviare efficacemente lo stress, si può iniziare descrivendo come ci si sente, oppure si puo’ utilizzare la tecnica del “prompting” per favorire l’inizio delle tue risposte.
  7. Fare Journaling è un atto di esplorazione, nel momento in cui scrivi i tuoi pensieri ed inizi ad esprimerti, realizzi che ci sono ancora un sacco di cose che non conosci di te e che puoi imparare riguardo alla vita.
  8. Il journaling come tutte le tecniche intimiste, il coaching, lo yoga, la meditazione, ti aiuta a manifestare il tuo potenziale.
  9. Puoi fare Journaling su qualsiasi argomento, puoi decidere di scrivere sulla tua vita amorosa, su come vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, su quali sono i tuoi obiettivi, sul tuo prossimo viaggio, sulla tua ultima passione.
  10. Scrivere o tenere un diario ti aiuta a fare chiarezza e a ridare il giusto peso e la giusta priorità, ad organizzare meglio la tua giornata, ad essere più presente a te stessa.